PRESENTAZIONE LIBRO TARKOVSKIJ

 

FEBBRAIO 2015

Locandina1 Tarkovskij

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

L'Associazione "Cadaveri Squisiti,è un gioco surrealista" è lieta e onorata di presentare questo primo evento che da il via al tesseramento soci per il 2015 e vara tutta una serie di incontri culturali che si terranno durante l' anno.

Andreij Tarkovskij, figlio omonimo del celeberrimo regista russo, sarà presente presso il punto vendita Einaudi di Siena, In via di Pantaneto 66, Venerdì 27 Febbraio alle ore 18:00, per presentare il libro pubblicato da Edizioni della Meridiani sui diari del padre.
"Martirologio-I Diari di Andreij Tarkovskij-dal 1970 al 1986" verrà così introdotto per spiegare, come in questo testo, fondamentale per gli studiosi e i cultori della filmografia del maestro, si sia delineato nel corsodegli anni il tema nascosto che genera e struttura drammaturgicamente tutta la sua opera cinematografica: la vocazione dell'uomo nel dramma della storia, l'itinerario di ogni esistenza che risponde al grido divino dell'anima e si mette in cammino verso il luogo del proprio esito attraverso ogni bruttura, attraverso ogni orrore, nella scena gloriosa e compassionevole della natura.
Andreij Arsenevic Tarkovskij, è attualmente il presidente dell'Istituto Internazionale A. Tarkovskij a Firenze, ed è colui che ha reso possibile, insieme ad Edizioni della Meridiana la pubblicazione di questo magnifico testo. Vi aspettiamo numerosi.

 

Vuoi saperne di piùContattaci!

CONTATTI

IL PROGETTO

PARLACI