Chi siamo

Cadaveri Squisiti - dove finisce Uno(?) inizia l' altro(ve)

Cadaveri SQUISITI produce e promuove suoi spettacoli, quello che per noi è: Teatro; rileggendo, reinterpretando e studiando le RETROguardie.

Parte da un antinomia: teatro di ricerca per la storicizzazione. E cyberteatro che compara a sé altri media e arti.

Un gruppo di studio e di creazione artistica che  prende spunto da importanti drammi e commedie di inizio novecento, delle primissime RETROguradie e avanguardie storiche europee, per riscoprile, riconsiderarle, contestualizzarle, al presente e al post-moderno.
Con questo vogliamo proporre una forma di teatro di epicizzazione avanguardistica e sperimentale atto a rilanciare un movimento culturale, una ricerca teatrale-iconografica-narrativa che parte da un laboratorio in cui i suoi componenti portano ognuno a compimento il limite dell'altro, creando così un uroboro artisitico, essenziale ed infinito.
Riconsideriamo le forme teatrali e cinematografiche sperimentali fondendole insieme, creando un luogo-spettacolo che sia forma di teatro in atto e cinema nel suo farsi, ribaltando cosi' la visione classica di teatro secondo la poetica aristotelica, aprendola allo schermo, luogo perpetuo e continuativo dei nostri giorni.

Lavoriamo con i simboli dell'inconscio e con il doppio teatrale per "fare anima" e riportare ogni parvenza di vita alla sacralità del sogno, allo svelamento straniato teatrale della macchina dell'immagine e del personaggio.

I Cadaveri Squisiti sono chiunque continui con un'eco artistica il nostro proposito di far rivivere le retroguardie e rileggerle, chiunque crei con noi un cadavere squisito e porti consapevolezza edipica ed oulipica al mondo, senza intenti moralistici-convenzionali-antisurrealistici. Facciamo ANIMA

cadaverisquisititeatrook

 

-ASSOCIAZIONE CULTURALE "Cadaveri Squisiti,è un gioco surrealista"-Associazione di cultura performativa e teatrale e studio delle retroguardie-

Fondata a Siena da:

Duccio Scheggi-Presidente

Serena Vicenzi-Consigliere 

Christian Brogi-VicePresidente, Cosiglio direttivo e socio fondatore

Veronica Finucci-Consiglio direttivo e socio fondatore

Anna Benedetto-Consiglio direttivo e socio fondatore

SOCI ONORARI:

1.ANTONIO CASTRONUOVO

2.TANIA SOFIA LORANDI

Vuoi saperne di piùContattaci!

CONTATTI

CADAVERI SQUISITI

PARLACI