QUESTO E' UN CONCORSO- 1CARTOLINAXMAGRITTE

-GIUGNO 2017-

Il concorso 1cartolinaXmagritte viene indetto dal Collage de ’Pataphysique per ricordare i cinquant’anni dalla “disparizione” di René Magritte.

Incentrato sulla famosa opera che Magritte ha realizzato nel 1929 Il tradimento delle immagini (Questo non è una pipa), il concorso vuole verificare quale tipo di tradimento può ancora avvenire al “tradimento delle immagini” dopo 88 anni.
Durante la selezione dei lavori in concorso la Giuria rivolgerà una particolare attenzione alle “Soluzioni Immaginarie” più attinenti alla ’Patafisica.

Il concorso è curato da Ottavio Grappa, Reggente di Lavori Pratici di Belga e Tania Sofia Lorandi Provveditrice Rogatrice Generale; assistiti da Duccio Scheggi, Provveditore Propagatore del CD’P ed è organizzato con il patrocinio del:

Collage de ’Pataphysique
via Madonna della Torre, 38
Sovere (BG)
ITALIA.

SITO CONCORSO

19060083 1702555043092219 1642011150956201081 n

Fusion Arts vol.IV

18953319_1546908235344020_3058628244920256956_o.jpgLa Compagnia Cadaveri Squisiti parteciperà al Festival di arti multimediali FUSION ARTS (VOL.IV ) a Pugnano del Garga nella splendida Villa Galnica.

Il giorno 18 Giugno 2017 verrà ufficialmente presentato il Libro L'ESTASI DELLA NEVE di Duccio Scheggi edito da Edizioni del Collage de 'Pataphysique in collaborazione con Tania Sofia Lorandi. Autore e editore dialogheranno in una performance patafisica sulla 'Patafisica.

Incontemporaranea verrà allestita l' Istallazione a cura della compagnia CADAVERI SQUISITI: "una ricorrenza/interferenza Estatica" con la performance di fotografia virtuale di Christian Brogi: "Documentazione del transfert indotto".

Proiezioni di forme ed immagini, persone e superfici, che trasformino i soggetti su cui vengono proiettate in qualcun'altro, o qualcos'altro.
In tempo reale la macchina fotografica riprende la realtà, ma al tempo stesso, con il proiettore montato sulla stessa, la modifica, la distorce.

Leggi tutto

eBOOK QUASI ADOLESCENTI ASTRONAUTI

GIUGNO 2017

--> vendita per il progetto CROWFUNDING per il film PANOPTICON MALDOROR RESTAGED, ai contribuenti andranno i ringraziamenti nei titoli di coda<-- 
eBOOK della FIABA per BAMBINI SPERDUTI "QUASI ADOLESCENTI ASTRONAUTI" scritta da Duccio Scheggi nel 2016 per le edizioni FUOCOfucochino.
Qui in una splendida versione eBook arricchita dalle ILLUSTAZIONI di DARIA BATOLO.
EURO 5
Pagamento via bonifico scrivendo poi privatamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.com per il download! 

Grazie
IBAN: IT 17 C 02008 02829 000103717623

INTESTATO A: CADAVERI SQUISITI
CAUSALE: offerta libera per realizzazione lungometraggio

PARECIPA ANCHE TU ALLA REALIZZAZIONE DEL NOSTRO LUNGOMETRAGGIO, TRATTO DALLA NOSTRA ULTIMA PRODUZIONE TEATRALE E COMPLETAMENTE RISCRITTO E GIRATO IN STUDIO!

Cover

 

Libro Estasi della Neve

GIUGNO 2017

E' finalmente stato pubblicato il libro dell'ESTASI DELLA NEVE.

L'Estasi della Neve o la grande farsa patafisica è il secondo spettacolo della trilogia teatrale Enantiodromia della libertà e della consapevolezza edipica, una lunga rilettura delle avanguardie teatrali (e non solo!) portata in scena negli ultimi dieci anni dalla compagnia toscana Cadaveri Squisiti  (cadaverisquisiti.it) per la regia di Duccio Scheggi.

Esce con edizioni del Collage de 'Pataphysique, in 250 copie (di cui le prime cinquanta numerate e firmate dall'autore con l'aggiunta di una cartolina originale) con un epifenomenico preludio di Tania Sofia Lorandi. 

"Niente in generale, tutto in particolare".

ACQUISTABILE IN SOTTOSCRIZIONE FINO AL 18 GIUGNO A PREZZO RIDOTTO!

10 EURO (invece che 12) per le prima 50 copie 

per l'acquisto mandare il contributo via PAYPAL all' indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COPERTINA copia

 

 

--> vendita per il progetto CROWFUNDING per il film PANOPTICON MALDOROR RESTAGED, ai contribuenti andranno i ringraziamenti nei titoli di coda<-- 

Per pagamento via bonifico piuttosto che Ebay può farlo scrivendomi poi privatamente con i recapiti per la consegna! Grazie

IBAN: IT 17 C 02008 02829 000103717623

INTESTATO A: CADAVERI SQUISITI

CAUSALE: offerta libera per realizzazione lungometraggio

altrimenti: 
http://www.ebay.it/itm/-/272705463929

FUOCOfuochino in Festa

CADAVERI SQUISITI e LIBRERIA TODO MODO

hanno il piacere di invitarvi

martedì 23 maggio ore 18:00 a

FUOCOfuochino in FESTA

“la casa editrice più povera del mondo” festeggia l'uscita dell'antologia n. 4

FUOCOfuochino è un gesto gratuito di scrittori amici, che hanno donato un regalo sotto forma di racconti, poesie, pensieri in nome della comune passione letteraria.Questo esercizio di letteratura nasce da un’idea di Afro Somenzari, che ha preso forma a margine di un ciclo di incontri di scrittori bizzarri nel cuore della Bassa accarezzata dal Po, al confine fra Lombardia ed Emilia. In un paesaggio di nebbie, narratori, barche e osterie, FUOCOfuochino suggerisce sommessamente presenze vitali e fantastiche, luci letterarie che appaiono e scompaiono come i segnali dei viandanti lungo la strada.

Martedì 23 maggio la Libreria Todo Modo (FIRENZE - via dei Fossi 15 rosso) ospiterà la festa della “casa editrice più povera del mondo”, come si definisce nel frontespizio che è anche il titolo della raccolta, la quarta, che verrà introdotta per l'occasione dall'editore. Avrà poi  luogo una tavola rotonda coordinata da Duccio Scheggi che dialogherà con Afro e gli autori. 

Seguiranno le letture di: Patrizia Barchi, Antonio Castronuovo, Paolo Albani, Lorenza Amadasi, Jacopo Narros, Beniamino Biondi, Paolo Pergola, Daniela Marcheschi e altri. Per concludere la festa la performance dei Santini Del Prete Fuocofuochino… Trenotrenino.

FUOCOfuochino è disponibile in una tiratura di 300 copie ed è distribuito dalle Edizioni Corraini.

I Fuochini sono disponibili invece in 11 copie numerate distribuite direttamente della Casa Editrice.

Paolo Albani In età matura frequenta opifici di vario genere. Occupa diverse cattedre senza fissa difùra fino ad eccellere nella compilazione di dizionari assurdi che però trovano un nutrito seguito di disparati. Invitato spesso a kermesse letterarie si cimenta in performance bizzarre che non hanno niente a che vedere con nessuna delle meraviglie del mondo, tuttavia, tramite un Tam Tam è stato segnalato per una nomination a “Patrimonio dell’Umanità”. Nel 2011 è stato nominato Console Magnifico dell’Istituto ‘Patafisico Vitellianense.

Patrizia Barchi Si interessa di tutto ciò che è inesistente. È Socia dell’Accademia dei Nullisti e direttrice della Scuola  Elementare per diventare Malati di Mente (ScEMM). Ha pubblicato diverse righe su Tèchne, Cortocircuito, Il caffè illustrato, il Quaderno di Patafisica, Psicologia Cacopedica e un disegno (Munch visto a rovescio) sull’Accalappiacani. Su Tysm.org ha curato le sezioni Note Quasi Azzurre e Diagnosi Letterarie. Nel 2016 per FUOCOfuochino ha pubblicato Nove morti letterarie involontarie e una volontaria, e per Quodlibet un racconto dell’Almanacco Esplorazioni sulla via Emilia.

Antonio Castronuovo è esperto di macchine strambe, ghigliottine e reliquie profane. Studioso di Alfred Jarry, ne ha tradotto qualcosa. Riveste ruoli apicali nelle gerarchie della ’Patafisica italiana. È Co-Rettore Imperiale della Società Italiana Protezione Frugamerda Major. Dirige l’Istituto SDEB (Solo Dementi E Basta) e presiede la SAIC (Società Italiana Affabulatori e Contaballe). Ha pubblicato varie cose con Fuocofuochino.

Afro Somenzari, Viadana 1955. Dal 1973, data della sua prima mostra, ha tenuto personali in Italia e all’estero. Nel 1994 fonda con Enrico Baj e Ugo Nespolo l’Istituto Patafisico Vitellianense. Nel 1998 cura l’edizione del festival ‘Patafisica Eventi e Venti di Pomponesco (Mn) e nel 2001 ‘Patafluens di Casalmaggiore (Cr). Nel 2009 fonda FUOCOfuochino.

I Santini Del Prete sono Cavalieri dell’Ordine della Giduglia nonché Reggenti la cattedra di Clonazione Ferroviaria direttamente nominati dal Trascendente Satrapo Enrico Baj.

 
Info e contatti: 339 5067457 // 055 239 9110Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.cadaverisquisiti.it // www.fuocofuochino.it // www.todomodo.org

unnamed_1.jpg

SaNdOkAn

 

UDITE UDITE!!!  Il 12 DiCeMbRe  2012 il responsabile di cadaverisquisiti.it  DuccioScheggi sarà in scena presso il TeAtRo dei RoZzI di (s)IENA per interpretare SaNdOkAn in "Capitano SAlgari. Nato in una notte di tempesta", per tale occasione infatti il sopracitato si è fatto crescere baffi e capelli assomigliando irrimediabilmente al sempiterno Alfred Jarry piuttosto che a un tigrotto malese, per questa ed altre soluzioni immaginarie o potenziali associazioni accorrete numerosi 'patafisici circassiani e aNuomini Uovi nei pressi e non!!! con acconciature e baffi straordinariamente lunghi per festeggiare con me il potenziale scenico!!  ahHA!!

INFOsitoTEATRO

Salgari2p

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aprite le onecchie!!!! grandi nuove!!Si comunica che :

In data 15 del decervellaggio 139 E.P. (Giorno della coscienza di UBU) è stata CERTIFICATA l' ESISTENZA del responsabile della compagnia CadaveriSquisiti DuccioScheggi presso il COLLAGE DE 'PATAPHYSIQUE con il grado Ubiconorabile di UDITORE REALE.

Si rigrazia pertando la prvvditrice generale Melania Piumino, Tania Sofia Lorandi e The Big Bosse De Nage.

ahHa!!

Mazzini, gli ideali si possono realizzare? A Raveggi è riuscito

Si informa che in data 28 Gennaio 2012 presso l' Auditorium dell' Associazione di Tutela per ciechi di Siena è andato in scena "Mazzini, gli ideali si possono realizzare? A Raveggi è riuscito".

Il Responsabile dei CadaveriSquisiti.it Duccio Scheggi ha scritto ed interpretato per tale occasione il personaggio di Ferdinando Raveggi, fondatore dell' Istituto nonvedenti senese, con una drammaturgia studiata sulla sua biografia.

Ringraziamo per la possibilità creata di continuare la nostra opera di consapevolezza Edipica ed Oulipica indotta nel senese , antipatria e nostra nuova Tebe, (tutto questo grazia alla sproporsionata quantità e qualità edipica contenuta nel personaggio di Raveggi) la Presidente dell' Associazione Dott.ssa Piera Capena e L' Ass.Cult.Sobborghi.

AHHA!!

 

info evento: space

MOSTRA MAURIZIO ZUCCHELLINI

SETTEMBRE 2013

image

Ci è arrivata una segnalazione per una mostra di uno dei componenti della nostra Galleria Fluttante, un artista che stimiamo molto: Maurizio Zucchellini. Se siete nei pressi di Milano non perdetevela!!sito

NOVEMBRE 2013

Carissimi Visitatori e Sostenitori di Cadaverisquisiti.it, vi comunichiamo che è in atto un' iportante collaborazione

tra la nostra Compagnia e D.S.U. TOSCANA per la realizzazione di una grande Performance Sociale, pensata dal nostro Responsabile gruppo (D.S.), per portare consapevolezza direttamente ai cittadini di quel grande dramma e nevrosi sociale che ci affligge oggi tutti: il Femminicidio.

IL 25 novembre molte compagnie teatrali e studentesche  in Toscana verranno così unite per la realizzazione di questo grande dying-living theater per le vie delle città e nelle residenze studentesche. 

  

Leggi tutto

Vuoi saperne di piùContattaci!

CONTATTI

CADAVERI SQUISITI

PARLACI