LETTERE S.Com.POSTE

 

MicroMicroEsoPataEditoria aforistica, ludolinguistica per bibliofili, mailartisti, poeti visivi e letterarti potenziali. Stampate presso la Tipografia della Fondazione il Bisonte (Firenze) dal Novembre 2019 (vulg.)

Catalogo provvisorio delle prime edizioni:

- L/001- “Caratteri”- aforisma di Duccio Scheggi, xilografia (Freud tipografico) di Michela Mascarucci.  Collana “DSM-M/disturbi tipografici” n.1 (Novembre 2019) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 15 copie numerate in carta grigia con incisione rossa, sigillo in ceralacca rossa e timbri viola. (più 13 copie P.D.S) - Per l’edizione inaugurale sono state stampate anche 33 xiloCartoline numerate con doppia incisione di M.M. (Novembre 2019- Asso 147 E.P.)  _Dove L sta per LudoLinguistica_                                                                                                                             - E/002- “Natale depilato”- aforisma di Duccio Scheggi, xilografia  (pelo nell’uovo, con pelo d’autore) di Michela Mascarucci. Collana “Licantropie e altre blasfemie natalizie”n.1 (Novembre-Dicembre 2019- Asso/Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 15 copie numerate in carta gialla, sigillo in ceralacca argento e timbri rossi (più 9 copie P.D.S) -Per questa edizione augurale natalizia sono state stampate e allegate 33 targhette con ulteriore aforisma di D.S. (le prime 24 numerate) -più 10 copie H.C. (fuori commercio,ma dentro una barba) con altrettanti auguri aforistici creati per la Beard Gallery di Silvi Fulgor  _Dove la E è contenuta in pElo, natalE e dEpilato_

- T/003- “Pareidolia”-aforisma di Duccio Scheggi, xilografia (capo-lettera Bisonte seduto-scomposto) di Michela Mascarucci. Collana “DSM-M/disturbi tipografici” n.2 (Dicembre 2019-Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 15 copie numerate in cartoncino didattico-scolastico con lettere corsive maiuscole e minuscole rosse, sigillo in ceralacca turchese metallico e timbri verdi. (più 10 copie P.D.S)

-Per questa edizione sono stati stampati 23 microsegnalibri con ulteriore aforisma di D.S.

Dove la T non mi ha mai parlato ma ha sostituito Toro seduto con un BisonTe

 - T/004-“Rail Mail”-aforisma de I Santini Del Prete, xilografia (cameo dei Santini) di Michela Mascarucci. Collana “S.com.posta per mailartist”n.1 (Dicembre 2019-Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa: prime 20 copie numerate in carta verde, sigillo in ceralacca rosso e timbri rossi. (più 11 copie P.D.S)

Dove la T è un binario che porta al Treno

- E/005-“Tirage de tete”- aforisma di Duccio Scheggi, illustrazione (l’Appeso lettore) di Alberto Piancastelli.Collana “Disturbi tipografici” n.3 (Dicembre 2019-Sabbia 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate tutte in tiratura di testa in carta beige, sigillo in ceralacca viola e timbri viola. (più 13 p.d.s) Le prime 11 copie hanno una rilegatura con spago con al termine un nodo scorsoio.Dove la E segue le edizioni TT (sigla per Tirage de Tete)

Dove la E segue le edizioni TT (sigla di Tirage de Tete)

-  R/006 – “UBU” hahaforisma di Tania S.Lorandi, illustrazione (Ubu inedito) di Alfred H. Jarry. Collana “Alain Jans” n.1 (Gennaio 2020-Decervellaggio 147 E.P.) Edizione in 28 copie numerate. Tiratura di testa in carta verde, le correnti in carta decorativa con grottesche, sigillo in ceralacca dorata e timbri verdi. (più 12 p.d.s.). Le copie contengono o una fascetta editoriale o una micro lettera applicata all’edizione contenente la dicitura “contiene un UBU inedito disegnato da Alfred Jarry”.

Dove la R è l’eletta Faustrolliana, la quinta lettera della prima parola del primo atto del ventiquattresimo Libro Pari della biblioteca del Dott.Faustroll.

-E/007- “Letterato” aforisma di Duccio Scheggi, illustrazione (Return to sender) di Alberto Piancastelli.Collana “Disturbi tipografici” n.4 (Gennaio 2020-Decervellaggio 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate tutte in tiratura di testa in carta bianca con decorazioni xilografiche nere, sigillo in ceralacca viola e timbri viola. (più 12 p.d.s) Le copie hanno una rilegatura contenente ricevuta (s.com.)postale di raccomandata per ritorno al mittente.

 Dove la E è il voto dato al LEttErato rimandato (al mittEntE).

- Spazio(vuoto)/008- “Vuoto” aforisma di Paolo Albani, illustrazione di Duccio Scheggi (La Disparizione del Re - ready made street art, ovvero la virtualità dell’oggetto-non-trovato). Collana “OpLePiana, potenziale ludo linguistico scomposto” n.1 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa in carta grigio chiare(prime 15)

Dove lo Spazio vuoto è generato da una Disparizione.

- S/009- “Ubu chef” aforisma di Massimo Schuster, illustrazione di Andrea Rauch (Ubu Chef). Collana “Alain Jans” n.2 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa in carta grigio verde (prime 15), sigillo in ceralacca bronzo e timbri verdi. (più 13 p.d.s.)

Dove la S è la lettera Scomposta che segue alfabeticamente la R aggiunta da Ubu nella prima parola del primo atto del ventiquattresimo Libro Pari della biblioteca del Dott.Faustroll.

-./ 010- “Uovo” aforisma e illustrazione di Afro Somenzari (Uovo di Collodi). Collana “Alain Jans” n.3 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tiratura di testa in carta gialla, restanti in carta di riso e martellata bianca, sigillo rame e timbri marroni. (più 13 p.d.s.)

Dove il Punto fa il punto su come covare un uovo e non riesce a far quadrare il cerchio.

-C/ 011- “Anno nuovo” aforisma e illustrazione di Andrea Rauch (testa di giduglia). Collana “Alain Jans” n.4 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, tutte in tiratura di testa in carta azzurra, sigillo e timbri blu. (più 13 p.d.s.)

Dove la C di Capodanno, gira il capo nostalgica per guardare l’anno passato e scopre che un Uovo precede un Nuovo. Così come un Ubu precede un Ubu Chef... solo questione di Lettere S.Com.Poste.

-O/ 012 "1920-2020" aforisma di Stefano Tonietto e xilografia originale di Paola Lucrezi (fascio di gamba). Collana OpLePiana, potenziale ludo linguistico scomposto n.2 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P) Edizione in 33 copie numerate, in carta verde chiaro, rosso chiaro e bianco, sigilli in ceralacca rossi, timbri verdi. (più 13 p.d.s.)

Dove la O è uguale allo zero.

-M/013- “Nel vuoto” aforisma e collage mailart originale di Ruggero Maggi. Collana “S.com.posta per mailartist”n.2 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta grigio chiaro per la tiratura di testa(prime 20) e le restanti in carta riciclata; sigillo rosso e timbri in scala tonale dal giallo all’arancio. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)

Dove la M è l’iniziale di Maggi.

-./014- “Antro topo fago” aforisma e xilografia originale di Paolo Cabrini. Collana “Disturbi tipografici” n.5 (Marzo 2020-Decervellaggio 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta verde chiaro per la tiratura di teste e le restanti in carta decorativa con lisergie verdi; sigilli rossi e timbri verdi. (Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)

Dove il punto è il nascondiglio perfetto per un topo.

-P/015- “Da collaudare” aforisma e piegata d’autore originale di Walter Pennacchi. Collana “S.com.posta per mailartist”n.3 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta giallo chiaro per la tiratura di testa(prime 15) e le restanti in carta decorativa con grottesche rosse; sigillo e timbri rossi. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)

Dove la P è l’iniziale di Pennacchi.

-0/016- “Tracce” aforisma e illustrazione di Pox (Federico Pozzoni). Collana “S.com.posta per mailartist”n.4 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta color nocciola per la tiratura di testa(prime 15) e le restanti in carta grigo chiaro; sigillo rosso e timbri marroni. (più 4 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)

Dove la O è centrale per la gOla, il cuOre di pOx.

-S/017- “Arte” aforisma e illustrazione di Alfonso Caccavale. Collana “S.com.posta per mailartist”n.5 (Febbraio 2020- Gole 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta color azzurro per la tiratura di testa(prime 20) e le restanti in carta arancione; sigillo blu o rame e timbri blu o arancioni. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)

Dove la S è Scom-posta.

-T/018- “Raideurs” aforisma di Fabio Ragghianti e illustrazione di Alessio Balduzzi (il Supermaschio).Collana “Alain Jans” n.5 (Marzo 2020- Pedale 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta color rosa tutte in tiratura di testa; sigilli rossi per metà tiratura e metà con un francobollo del 50° giro d’Italia, timbri rosa.

Dove la T è molto più rigida del solito.

-E/019- “Certezze” aforisma di Picabia e collage originale di Diego Rosa. Collana “Alain Jans” n.6 (Marzo 2020- Pedale 147 E.P.) Edizione in 33 copie numerate, in carta marrone per la tiratura di testa (prime 15) e le restanti  in carta arancio chiaro; sigillate con adesivo segnaletico da pacchi riportante la scritta “This way up”; timbri marroni. (più 5 p.d.s riservate all’autore. Le copie restituite contengono il timbro “return to sender”)

Dove la E per questa volta non è Disparita anche se mantiene un metro di distanza dallo 019.

-1/020-“Torchio pensante” aforisma di Antonio Castronuovo contiene un micro diploma esoeditoriale della Tipografia il Bisonte. Collana “Disturbi tipografici” n.6

COMPRALE EDIZIONI QUA

IMG 20200107 212010IMG 20200107 212710

 

Vuoi saperne di piùContattaci!

CONTATTI

CADAVERI SQUISITI

PARLACI

Offcanvas

Cadaveri Squisiti